XVIII Giornata Nazionale della Memoria e dell'Impegno - 16 Marzo 2013 - Firenze

XVIII Giornata Nazionale della Memoria e dell'Impegno -

16  Marzo 2013 - Firenze

Si è svolta stamattina a Firenze la XVIII Giornata Nazionale della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie, promossa da Libera e Avviso Pubblico.
Alla presenza di don Luigi Ciotti, fondatore di Libera, 150mila persone hanno attraversato le strade del capoluogo toscano per dire no alle mafie e a tutte le forme di illegalità.
Presente una nutrita delegazione campana di familiari delle vittime innocenti della criminalità, accompagnata dai referenti regionali di Libera Geppino Fiorenza e don Tonino Palmese e dal presidente della Fondazione Polis della Regione Campania Paolo Siani.
Il corteo è partito da Fortezza del Basso per concludersi allo stadio Artemio Franchi, dove sono stati letti i nomi delle oltre 900 vittime delle mafie.
In chiusura concerto di Fiorella Mannoia, che ha indossato la maglietta della Fondazione Polis con lo slogan "La camorra non vale niente".